L’alleanza tra Profit e Non Profit è un’alleanza vincente sotto tutti i punti di vista ed è un’alleanza da promuovere.

Lavori in un’ azienda che non ama sentirsi come un “portafogli che cammina“, ma ci tieni a partecipare alla vita della tua comunità, con i mezzi di cui disponi , per sostenere i tuoi stakeholders e i tuoi dipendenti.

Ecco alcune delle iniziative che il settore Profit e il Non Profit possono fare insieme

Cause related marketing

Una parte della vendita di un prodotto o servizio viene devoluta ad una causa benefica.

Iniziative dei dipendenti

Sono i dipendenti a proporre le Organizzazioni Non Profit con cui collaborare alla loro azienda, mettendo in essere iniziative di volontariato aziendale o raccolte fondi interne.

Filantropia aziendale

Le aziende con una strategia di medio lungo periodo, finanziano con il loro budget progetti coerenti con il loro piano di Responsabilità Sociale d’Impresa e con le loro politiche di sviluppo.

Sponsorizzazioni

Detta anche sponsorizzazione sociale, questa è una partnership tra Profit e Non Profit che aiuta a coprire i costi delle iniziative o degli eventi di sensibilizzazione del pubblico verso la mission o per raccogliere fondi per un progetto specifico.

Lavori in azienda? Hai bisogno di una mano a gestire i rapporti con le organizzazioni Non Profit che sostieni?

Cerchi una ONP in particolare, che sia adatta al tuo segmento di clientela, perché vuoi legare il tuo prodotto ad una causa?

O sei una grande azienda attenta all’ambiente e vuoi farlo sapere?

Scrivimi , posso aiutarti a trovare l’organizzazione Non Profit giusta !