L’emergenza #Covid19 ci ha dimostrato che “essere on line”, non è più opzionale ma è una necessità!

Questa necessità non svuota di significato l’ esperienza off-line, “dal vivo”, ma la integra, la completa e solo in caso di emergenza, la sostituisce ! 🙂

Cosa vuol dire?

Vuol dire che il direct mailing, gli eventi, i banchetti vanno sicuramente integrati.

Se prima dell’emergenza il Digital Fundraising era uno strumento a contorno, ora è diventato fondamentale anche per le piccole realtà.

E’ importante saper usare Social network, programmi come Zoom per riunirsi virtualmente, le newsletter, le landing page e gli Ads, per molti motivi:

per comunicare la tua organizzazione,

per farti conoscere dai nuovi donatori o da nuovi target più giovani,

per migliorare la percezione che i donatori hanno della tua organizzazione,

per raccogliere contatti

per coltivare e costruire la relazione con il donatore

o semplicemente per spostare il tuo evento on-line

Alcuni strumenti :

Social Networks

Campagne di acquisizione Social based

Presentare nuovi progetti, iniziative, storytelling

Campagne 5×1000, di Natale,[..]

Newsletters

Presentare nuovi progetti, iniziative

Creare appelli efficaci facendo crescere il tuo Fundraising

Aggiornare il donatore

Ads

Creare Ads ben targhettizzati per farsi trovare su Google, Facebook e Instagram

Raggiungere nuovi donatori

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